Termini e condizioni (regolamento di Villa Amoroso)

Villa Amoroso (di seguito Villa)  affitta una o più  camere in conformità con i suoi Termini e condizioni generali.

Prenotazioni

Una prenotazione confermata è un impegno, un contratto tra la villa e l’ospite, le cui disposizioni devono essere rispettate da entrambi.

L’affitto di una camera comprende: affitto della camera; uso della biancheria da letto; uso degli asciugamani; uso gratuito delle aree comuni; servizi inclusi e gratis su richiesta; colazione.
Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito internet www.villaamoroso.it mediante le modalità previste sul sito,
via email scrivendo a prenotazioni@villaamoroso.it oppure telefonicamente.

Prenotazione dell’intera struttura. Esclusivamente via mail è possibile prenotare l’intera struttura secondo disponibilità. La prenotazione dell’intera struttura prevede l’uso delle sei camere, delle aree comuni, dei servizi  già previsti e in più dell’uso della cucina con alcune restrizioni relative all’uso di un servizio di catering o di personale di cucina specializzato.
Il numero di posti letto occupabili non può essere superiore al numero dei posti letto disponibili in struttura. Le tariffe sono pubblicate nella pagina Tariffe di questo sito internet.
Per i ricevimenti di matrimonio è necessaria la richiesta di informazioni e prenotazione via mail e le tariffe
variano in base alle condizioni richieste.

La Villa cerca di tenere conto dei desideri aggiuntivi del cliente al momento della prenotazione dell’alloggio.
La Villa è obbligata a tenere pronte le camere che l’ospite ha prenotato e ad attuare i servizi concordati. L’ospite si impegna a pagare il prezzo pattuito per i servizi di cui usufruirà.
Il cliente non ha diritto a servizi aggiuntivi che non sono stati promessi o che non sono nell’offerta.

Check-in/check-out degli ospiti

Check-in
Al momento del check-in in Villa è necessario presentare un documento di riconoscimento valido (passaporto, carta d’identità, patente). I documenti devono essere validi al momento dell’arrivo e della partenza dell’ospite dall’hotel. Ogni persona che soggiorna in hotel deve avere un documento valido (in caso di check-in con documenti non validi, ci riserviamo il diritto di non accettare ospiti con documenti non validi e trattenere l’intero importo della prenotazione). Se la persona non è maggiorenne, la persona responsabile per lui deve occuparsene. È vietato il pernottamento di persone non registrate in albergo.

Il check-in in struttura è disponibile dalle 15:00 alle 19:00 del giorno di prenotazione. In caso di emergenze o disservizi che causino un ritardo la Villa farà tutto il possibile per accogliere l’ospite quanto prima e assicurare un’attesa il più godibile possibile.
Previo accordo e a discrezione dei dipendenti, gli ospiti possono essere autorizzati a effettuare il check-in anticipato.

Tutti gli ospiti in arrivo sono tenuti a comunicare l’orario presunto di arrivo in modo da permetterci di organizzarci al meglio.
L’orario limite di check-in sono le ore 19:00. Per arrivo fino alle 20:00 è necessario concordare telefonicamente l’orario di arrivo e il check-in è sempre gratuito.
Per arrivi tra le 20:00 e le 21:00 è previsto un sovrapprezzo di 20:00 euro. Per arrivi tra le 21:00 e le 22:00 è previsto un sovrapprezzo di 30.00 euro.
Oltre le 22:00 il sovrapprezzo varia in base all’orario.

Check out
Il giorno della partenza il cliente dovrà liberare la camera entro le ore 10:30 e consegnare la chiave alla reception. Se il cliente supera l’orario di partenza e parte prima delle 13:00, la Villa può richiedere un pagamento aggiuntivo.

Previo accordo e a discrezione dei dipendenti, agli ospiti può essere consentito il check-out posticipato.

Se i costi non vengono pagati per intero al momento del check-out, addebiteremo la tua carta di credito e ti informeremo via e-mail o attraverso il canale attraverso il quale hai effettuato la prenotazione.

Colazione

La colazione è servita dalle 08:15 alle 10:00 nel soggiorno o negli spazi all’aperto.
Per le camere con spazi di pertinenza la colazione può essere servita negli spazi riservati.

Se viene espressa la necessità di colazione prima delle 8, questo è solo una questione di accordo preventivo.

Parcheggio

Il parcheggio in struttura non è al momento disponibile.
Villa Amoroso prevede di attivarlo entro il 30 settembre del 2025 .

I proprietari/clienti sono responsabili delle proprie auto, moto e altri mezzi di trasporto e delle cose che vi lasciano. Non siamo responsabili per perdite o danni.

Letto aggiunto e bambini

I bambini fino a 3 anni soggiornano gratuitamente senza posto letto. Per loro sono disponibili gratuitamente culla o lettino da campeggio. La disponibilità degli stessi è limitata e va prenotata prima del soggiorno.

Qualora per i bambini fosse necessaria la colazione o altri servizi aggiuntivi è previsto un piccolo sovrapprezzo.

Tranquillità, rispetto degli ospiti e degli spazi

Un atteggiamento consono alla tranquillità di tutti gli ospiti è desiderato in Villa tra le 22:00 e le 7:00.

E’ fondamentale il rispetto delle persone, della struttura e dell’arredamento,
del giardino e degli spazi comuni.

Ordine e pulizia dell’albergo e delle camere

Gli ospiti sono tenuti a curare l’ordine e la pulizia della Villa e della propria camera. 
Ci occupiamo della pulizia di base della camera e del bagno. 

Gli asciugamani sono cambiati ogni 3 notti.
La biancheria da letto viene cambiata nel corso di una prenotazione una volta purché la prenotazione sia di almeno 7 notti. Se l’ospite desidera cambiare gli asciugamani più spesso, si prega di informare la struttura.

Il tema dell’acqua e del risparmio energetico sono fondamentali per noi, pertanto in ogni caso,
chiediamo ai nostri ospiti di comportarsi in modo responsabile, perché riducendo il consumo di acqua e detergenti,
riduciamo i costi dell’ambiente e ci prendiamo cura della natura.

Fumare

Non è consentito fumare in nessuna zona della Villa.
È consentito fumare sui balconi o nelle aree esterne della Villa (con preghiera di uso del posacenere).
Nelle stanze dove non ci sono balconi, è severamente vietato fumare (ad esempio sulle finestre).
La Villa si riserva il diritto di addebitare un importo aggiuntivo a copertura delle spese di pulizia,
rinfrescamento e aerazione della camera.
Oltre all’importo indicato, verranno addebitati eventuali danni e l’hotel si riserva il diritto di allontanare anticipatamente l’ospite.
In caso di intervento dei vigili del fuoco a causa del fumo, l’ospite è tenuto a pagare tutte le spese sostenute al riguardo.

Animali domestici

Gli animali sono ammessi solo su richiesta. 
Eventuali danni a persone o cose saranno responsabilità dei proprietari e potrebbe essere richiesta integrazioni di prezzo.

Termini di cancellazione

La Villa ha il diritto di cancellare la prenotazione Eccezionalmente, la Villa può anche recedere dal contratto per un motivo legittimo (ad es. a causa di forza maggiore o altre circostanze, situazioni di emergenza, necessità di chiudere la Villa) per le quali la Villa non è responsabile, o a causa di informazioni materiali fuorvianti o errate fornite ad esso forniti dal cliente) o in caso di comportamento inappropriato del futuro ospite.
La Villa ha il diritto di modificare la prenotazione: se sono necessarie riparazioni urgenti e imprevedibili nell’unità di alloggio prenotata, che impediscono il normale e sicuro utilizzo dell’unità; se c’è stata una doppia prenotazione della stessa unità; in tal caso l’albergo è obbligato a consentire all’ospite di soggiornare in un’unità equivalente, ma se ciò non fosse possibile, può ospitarlo gratuitamente in un’unità più economica o in un’unità più economica, rimborsando la differenza di il prezzo delle quote; se non è possibile scambiare le unità, la Villa farà ogni sforzo per trovare gratuitamente una sistemazione equivalente nella zona, o rimborsare integralmente le spese di prenotazione.

E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 3 giorni prima della data del suo arrivo.
Per cancellazioni o riduzioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 3 giorni dalla data di arrivo addebitiamo una penalità di importo pari al costo di una notte. Per cancellazioni comunicate al di sotto di 36 ore dalla data di arrivo o in caso di mancato arrivo addebitiamo una penalità di importo pari al costo dell’intero soggiorno.
Se l’ospite arriva ma non vuole rimanere nell’affittacamere è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno.
Se l’ospite arriva e chiede di ridurre il soggiorno è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno confermato.

Sicurezza 

gli ospiti sono obbligati a chiudere a chiave le porte delle camere ogni volta che entrano ed escono dalla Villa,
in quanto ciò riduce la possibilità di furto.
La porta d’ingresso va anche essa richiusa a chiave ad ogni uso.
Non sono ammessi negli alloggi: il trasporto di sostanze liquide che tendono ad infiammarsi o esplodere,
non sostanze dall’odore forte e sgradevole e simili; lavaggio e stiratura.

Limitazione di responsabilità e danni

La Villa garantisce i propri obblighi contrattuali con la diligenza di un onesto commerciante. La società non è responsabile per eventuali perdite o danni diretti o indiretti alla proprietà degli ospiti o lesioni personali che si verificano in qualsiasi modo durante il loro soggiorno presso la Villa (ad eccezione dei danni personali agli ospiti che sono direttamente causati da grave negligenza della società). La responsabilità di risarcimento totale della società non supera il valore della prenotazione.
Nulla nel Contratto o in qualsiasi altro documento ad esso correlato escluderà la responsabilità per morte o lesioni personali derivanti da grave negligenza o responsabilità della Società per frode o falsa dichiarazione. 

In caso di disturbo o danno al servizio della Villa, la Villa farà del suo meglio per eliminarlo il prima possibile e l’ospite è tenuto a contribuire all’eliminazione del disturbo o affinché il danno sia il più piccolo possibile.
Se l’ospite arreca danno in qualsiasi parte della Villa o nella sua area esterna, ne è pienamente responsabile, e l’albergo declina ogni responsabilità per i danni che l’ospite dovesse in tal caso subire.
La Villa si riserva il diritto e l’ospite lo autorizza ad addebitare sulla propria carta di credito o di pagamento eventuali danni o furto di oggetti.

I mezzi di pagamento

sono contanti; bonifico, pagamento con carta di credito o di debito o delle altre opzioni disponibili
su gateway di pagamento del sito www.villaamoroso.it che sono fornite e garantite da Stripe;
link di pagamento diretto per pagamento in sicurezza o di debito. 

Tutti i prezzi indicati in questo sito sono in Euro (EUR) e includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA), le tasse e la tassa di soggiorno.

Eventuali costi aggiuntivi sono il risultato dell’utilizzo di servizi aggiuntivi forniti dall’hotel o come conseguenza del danno che ne deriva. Al momento del check-out dall’hotel, tutte le spese in sospeso devono essere pagate per intero.

Disposizioni finali

Alle presenti condizioni generali si applica la legislazione italiana. In caso di controversia tra le parti, il tribunale di Agrigento è competente per tutte le controversie. Le presenti condizioni generali si applicano a tutti i contratti conclusi dalla data di pubblicazione sul sito www.villaamoroso.it